Le nostre moto

In questa sezione sono presenti le agallerie di chi ha inviato foto al sito. Potete inviare anche le vostre a faritondi@libero.it

Marco "djembe"

La mia moto l'ho trovata per caso. Bruttissima e decisamente trascurata a livello estetico con diverse parti non originali. Però, avendo una RS chesterfield in garage, non potevo fare l'accoppiata tra quelle che reputo le 125 full power più iconiche del periodo. Per scelta monta la fascetta del 1993 come nei depliant e monta sovrastrutture protette completamente da trasparente. L'effetto dal vivo è incredibile, ma l'originalità viene meno. Problema inesistente: basta avere da parte serbatoio e set carene e codone "da esposizione" per quando deciderò di tenerla ferma (spero il più tardi possibile).

 

Una nota curiosa: la mia mito è stata premiata come "più bella 125 anni '90" all'evento "youngtimer 2023" che si è tenuto da Ciapalamoto con una giuria presieduta da Giorgio Sarti. Non sapete cos'è ciapalamoto e chi è Giorgio Sarti? Usate google e soprattutto andate a vivere il Tempio del motociclismo di persona!

 

Qui l'articolo di amotomio.

Alberto Ferrari

La moto di Alberto è una delle prime mito prodotte ed è nata così, senza carena. Restaurata con attenzione per i particolari splende anche più che da nuova.

Nicola Mantovani

La moto di Nicola è una SP ufficiale del 1993/1994, team Lusuardi, pilotata da Marco Dellino, compagno di squadra di Valentino Rossi.

Andrea Bisio

Bellissimo esemplare conservato della "quadribianchi" del 1991. Arricchita con uno scarico più performante ha un aspetto molto racing. Ne furono realizzati pochi esemplari e ormai sono decisamente rari da reperire. Altro particolare diverso dall'originale gli specchi neri anziché rossi. 

Marco Mezzani

Un raro esemplare in ottime condizioni restaurato con grafiche perfettamente riprodotte dallo stesso proprietario.

Chris Kaveman

Un esemplare totalmente restaurato di della seconda serie delle replica Lawson 2 molto curato nei dettagli.

Wanner Martinelli

La mito Lawson 2 "dei tempi che furono" venne prima riverniciata in giallo e successivamente vestita con la livrea lucky explorer 3 (tabelle nere). Nel 2016 Wanner ricompra una mito e sceglie un bellissimo conservato del 1992 nella colorazione replica Bellei.

Daniele Carloncini

Esemplare perfettamente restaurato di racing 1991 immatricolato a gennaio 1991. Ha specchi ripiegabili, gomme a libretto 100 e 140 e palpebra che copre il retro degli strumenti come le prime mito base proprio essendo tra le prime racing prodotte.

Loris Ferrante

Una delle ultime Lawson replica prima serie costruite, è stata sottoposta a un restauro molto accurato partendo da una moto completamente smontata. La passione profusa alla fine ha premiato Loris.

Massimiliano Bordignon

Bellissima e rara versione a scacchi in ottimo stato di conservazione e completamente originale. Non sfigura certo in paesaggi mozzafiato e spicca grazie alla sua livrea sobria, ma sportivissima.

Maurizio Fanti

Esemplare perfettamente restaurato con grafica Bellei Replica. La cura di ogni dettaglio comprese viti, piastra forcella, verniciatura e adesivi sono a livelli eccellenti.

Diego Vianello

Diego ha restaurato minuziosamente questa primissima serie della mito che ha ancora la sella con cinghia integrata e non ha le asole sul codone. Da perfezionista non considera mai terminato il lavoro ed è sempre in cerca costante del possibile piccolo miglioramento.

Cristian D'Angelo

Appassionato di faritondi soprattutto prima serie Cristian nel tempo ha scovato degli ottimi conservati sottoposti a piccolissimi interventi per renderle perfette e perfettamente funzionanti ed utilizzabili. Qui sotto vedete solo alcuni degli esemplari, ma che rendono l'idea della cura.